Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Ragusa
  • “Gli ultimi giorni di Van Gogh”: lo spettacolo a Ragusa

“Gli ultimi giorni di Van Gogh”: lo spettacolo a Ragusa

18 Novembre 2023
Ragusa
Teatro Marcello Perracchio
21.00
Da 28.80 euro

Biglietti acquistabili su TicketOne.it

gli ultimi giorni di van gogh

Appuntamento a Ragusa con lo spettacolo “Gli ultimi giorni di Van Gogh” in scena il 18 novembre alle 21 al Teatro Marcello Perracchio.

Lo spettacolo, di e con Marco Goldin, musiche di Franco Battiato e animazioni video di Alessandro Trettenero, è parte del progetto collegato al romanzo Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato, scritto da Goldin nella particolare forma di diario immaginario, edito da Solferino e giunto alla quarta ristampa. 

La rappresentazione teatrale è liberamente ispirata al romanzo che racconta le ultime settimane di vita del grande pittore. Goldin sale sul palcoscenico per raccontare, con la sua consueta affabulazione appassionata e coinvolgente, le ultime settimane della vita di Vincent van Gogh.

A creare ancor di più l’atmosfera spirituale contribuiscono, eccezionalmente concesse per questa occasione, le musiche di Franco Battiato. Tutte insieme, e nell’uso che ne viene fatto, queste musiche costituiscono una parte fondante, un legame ancor più poetico per l’intero spettacolo.

Condividi su