Appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Garibaldi di Modica: mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio alle 21, sul palcoscenico ci saranno Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi, protagonisti de “Il padre della sposa” di Caroline Francke, divertente commedia diretta da Gianluca Guidi.
Accanto a questi straordinari attori, sul palco anche Martina Difonte nel ruolo della figlia Alice, Roberto M. Iannone, Marcella Lattuca, Lucandrea Martinelli, e la partecipazione di Gaetano Aronica. “Il padre della sposa” è uno spettacolo spassoso e tenero che celebra l’amore in modo brillante e che si cala perfettamente in questi giorni in cui si respira l’atmosfera romantica di San Valentino.
Il sentimento attorno al quale gira questo frizzante spettacolo non è solo l’amore che unisce due giovani che intendono convolare a nozze, o quello tra un marito e una moglie che hanno cresciuto una famiglia, o quello ricco di complicità tra mamma e figlia, ma è soprattutto quello di un padre molto attaccato alla sua creatura e che sarà al centro di mille imprevisti.
L’imminente matrimonio della tenera figliuola con il rampollo di una ricca famiglia scatenerà atteggiamenti assurdi e bizzarri da parte del genitore che, tra il desiderio di tenere la ragazza con sé, l’esorbitante costo del matrimonio, l’intervento dell’eccentrico organizzatore dell’evento, e le ansie da “sindrome del nido vuoto”, vivrà un vero e proprio crollo. Una crisi che tra incidenti e figuracce, lo porterà perfino in prigione. Ma alla fine ogni cosa troverà la giusta collocazione, le paure verranno superate e l’amore, come sempre, trionferà.