Va in scena, martedì 11 aprile alle 21.00 al Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta, e mercoledì 12 e giovedì 13 aprile al Teatro Tina Di Lorenzo di Noto, lo spettacolo “La dolce ala della giovinezza“. La piéce Tennessee Williams, per la regia di Pier Luigi Pizzi vede protagonista Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni.
“La dolce ala della giovinezza”, la trama dello spettacolo
Alexandra, star del cinema in declino, alcolizzata e depressa, in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di Chance Wayne, un gigolò giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio.
Chance si è legato alla donna nella speranza che Alexandra gli possa spalancare le porte di Hollywood: durante un viaggio in Florida ha convinto l’amante a fare una tappa a St Could, per reincontrare Heavenly Finley, l’amore della sua giovinezza che aveva lasciato in cerca del miraggio del successo. Ma Heavenly è solo l’ombra della ragazza di un tempo, anche a causa di una malattia venerea trasmessale da Chance in occasione della sua ultima visita…