Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • “La gioia” di Pippo Delbono al Teatro Biondo di Palermo

“La gioia” di Pippo Delbono al Teatro Biondo di Palermo

15 Febbraio 2024

18 Febbraio 2024

Palermo
Teatro Biondo
Ingresso con biglietto

Biglietti disponibili su Vivaticket.com

la gioia

Giovedì 15 febbraio, alle 21.00, dopo una lunga tournée mondiale, va in scena al Teatro Biondo di Palermo lo spettacolo La gioia di Pippo Delbono, autore di culto della scena contemporanea internazionale. Repliche fino al 18 febbraio.

Un viaggio, un attraversamento di situazioni, stati d’animo, intuizioni diverse, che ti colgono di sorpresa. La recita di ogni sera non è più recita, ma è un rito, è un apparire e un gesto unico che lega chi agisce a chi guarda, in un comune respiro.

Invece di fissarsi in delle immagini, dei suoni, dei movimenti sul palcoscenico, Pippo Delbono e gli attori della sua compagnia cercano di compiere ogni giorno un passo in più verso questa esaltazione assoluta, questa bruciante intuizione.

Gli attori salgono così sul palcoscenico uno dopo l’altro e prendono, ognuno con il suo diverso sentire, il pubblico per mano e ne fanno un compagno di viaggio, parte di una comune ricerca inesauribile. Storie personali, maschere, danze, clownerie, memorie sono tutte sfuggenti immagini di persone alla ricerca della gioia.

Se ogni replica è la tappa di un viaggio, ogni frammento che compone lo spettacolo è un singolo passo. Il viaggio non si arresta mai, così come la girandola caleidoscopica di sentimenti e immagini. Ogni replica regala una sorpresa, a chi decide di mettersi in cammino e seguire il ritmo della compagnia e di questa ricerca infinita della gioia.

La gioia, le rappresentazioni

giovedì 15 febbraio e venerdì 16 febbraio – ore 21.00
sabato 17 febbraio – ore 19.00
domenica 18 febbraio – ore 17.00

Condividi su

ti potrebbe interessare anche