Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • “La leggenda di Belle e la Bestia”: il musical in Sicilia

“La leggenda di Belle e la Bestia”: il musical in Sicilia

9 Marzo 2024

14 Marzo 2024

Palermo e Messina
Teatro Al Massimo e Teatro Vittorio Emanuele
Da 30 euro

Biglietti acquistabili su TicketOne.it e Vivaticket.com

La leggenda di Belle e la Bestia

Va in scena anche in Sicilia il musical “La leggenda di Belle e la Bestia“: l’appuntamento è il 9 marzo alle 17.15 e alle 21.00 al Teatro Al Massimo di Palermo, e il 13 marzo alle 21.00 e il 14 marzo alle 17.30 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Il musical travolgente, con i testi di Luca Cattaneo e le musiche di Enrico Galimberti, racconta una storia senza tempo e senza età, per due ore di magia e sorprese.

“La leggenda di Belle e la Bestia”, la trama

In un castello lontano un giovane principe, trasformato in una ripugnante bestia a causa della sua prepotenza, dovrà convivere con ricordi confusi del suo passato e di un amore per la sua principessa ormai diventato leggenda.

Solo una persona in grado di amarlo più della sua stessa vita potrà spezzare l’incantesimo riavvolgendo nuovamente lo scorrere inesorabile del tempo. Il casuale incontro con Belle, figlia di un nobile marcante rimasto vedovo, farà riaffiorare nella memoria della Bestia il vago e dolce ricordo di una principessa ormai dimenticata da chiunque a causa del potente sortilegio.

La ricerca di una valida soluzione che possa portare l’incantesimo a spezzarsi si scontra però con le trame segrete di Miguel, pronto a tutto pur di prendersi in sposa la giovane Belle. Ma cosa accadrebbe se la Bestia si convincesse che la ragazza altro non è che la Principessa dimenticata a causa del maleficio?
Una nuova storia di amore e di avventura raccontata in un musical travolgente, dall’epilogo inaspettato e mai raccontato.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche