Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • “La Sirenetta – Fiaba ecologista”, lo spettacolo per ragazzi al Biondo di Palermo

“La Sirenetta – Fiaba ecologista”, lo spettacolo per ragazzi al Biondo di Palermo

14 Dicembre 2023

24 Dicembre 2023

Palermo
Teatro Biondo
5 euro
la sirenetta

Dal 14 al 24 dicembre nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo andrà in scena la Sirenetta – Fiaba ecologista. Lo spettacolo è ispirato all’omonima fiaba dell’autore danese Hans Christian Andersen.

In scena Micaela De Grandi e Valentina Ferrante, che hanno curato anche l’adattamento e la regia, Federico FiorenzaLuca FiorinoMarcello Rimi; musiche originali di  Luca Mauceri. Produzione Teatro Biondo Palermo in collaborazione con Banned Theatre.

Lo spettacolo è adatto ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 14 anni, alle famiglie e a tutti coloro che vorranno riscoprire una delle fiabe più celebri. Tanti i riferimenti all’attualità e all’ecologia, per accrescere il senso civico e l’impegno collettivo sviluppando una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi.

Il tema dell’ecologia infatti è centrale nello spettacolo e viene trattato in maniera originale, seguendo la trama suggerita da Andersen e regalando, attraverso l’uso del video-mapping, di canzoni e di musiche originali, una visione sorprendente ed emozionante del mondo marino in cui vive la protagonista.

Con l’aiuto dei suoi simpatici amici, la Sirenetta accompagnerà il pubblico nell’affascinante mondo sottomarino. Ad attendervi in storie esilaranti, parlandoci dell’amore romantico e imbattendosi nel problema più grande che attanaglia il nostro presente: l’inquinamento ambientale.

Costo biglietto 5 euro acquistabili su Vivaticket.it

Condividi su

ti potrebbe interessare anche