È iniziata la rassegna di teatro contemporaneo “Le Cinque Terre“, che vede approdare nei Comuni di Carini, Cefalù, Palazzo Adriano, Petralia Sottana e Prizzi proposte di teatro volte a promuovere il teatro contemporaneo e organizzata dall’associazione Circo dell’avvenire.
Lo spettacolo “Cantico dei Trapassati“, testo e regia di Rosario Palazzolo, vede in scena Anton Giulio Pandolfo, Bruno Di Chiara e Rosario Palazzolo, con le musiche di Maurizio Curcio.
Debutta domenica 6 agosto al Castello La Grua Talamanca di Carini, mercoledì 9 va in scena all’Ex Convento dei Padri Riformati di Petralia Sottana, il 12 nella Tenuta Bordonaro di Cefalù, il 17 al Museo Civico Real Casina di Palazzo Adriano e il 21 nella Chiesa di San Nicolò di Prizzi.
La rassegna si conclude venerdì 25 agosto alla Tenuta di Bordonaro di Cefalù, con lo spettacolo “Totò e Vicè – Operina musicata per ombre e voci“, adattamento e regia di Giuseppe Cutino, dal testo di Franco Scaldati. In scena Rosario Palazzolo e Anton Giulio Pandolfo, con Sabrina Petyx, Egle Mazzamuto e Maurizio Curcio con musiche originali.