Dopo i due sold out delle date del tour estivo, Enrico Brignano torna con nuovi spettacoli in giro per l’Italia: l’appuntamento in Sicilia è per il 29 gennaio al Teatro Metropolitan di Catania.
La pièce ha come obiettivo principale quello di mettere l’accento su quelle che Brignano definisce “le stranezze di questi tempi”, riflettendo su quanto con gli anni il “lei” sia sempre meno usato a discapito del “tu”.
“Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Il “lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io”.
“Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha acuito le distanze“, prosegue il comico, “il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel ‘tu’ che ci siamo persi per strada. E ci aggiungo pure quel ‘ma’ che resetta tutto, che azzera le distanze, che siano sociali, economiche o d’età”.
I biglietti dello spettacolo sono disponibili su TicketOne.it.