Sabato 11 e domenica 12 febbraio l’appuntamento è al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento con il cabarettista Manlio Dovì, che riproporrà il suo spettacolo “Facce Ride Show”.
Si tratta di un racconto intriso di battute su quello che abbiamo vissuto e come siamo cambiati dopo il lockdown. Ci sarà la testimonianza esclusiva del principe Carlo sulla convivenza con mamma e Camilla nel famoso castello di Windsor e “l’ipocondriaco-leo vitale” alle prese con guanti, mascherine e varie peripezie con un improbabile dottore.
Attore di teatro, comico e cabarettista, Manlio Dovì è uno degli attori-fantasisti più dotati del cabaret italiano. Nella sua lunga carriera l’attore palermitano ha imitato una serie di personaggi famosi tra cui Donna Franca, Katia Ricciarelli, Carlo d’Inghilterra, Piero Fassino, Gad Lerner e Gianpiero Fiorani.
“Facce Ride Show” mette in luce tutte le sue doti di interprete, imitatore e ballerino. Si va dalle parodie di personaggi d’attualità – e tanti altri che la televisione ha reso famosi con gli spettacoli del Bagaglino – ai monologhi satirici, alle imitazioni di cantanti celebri o di maschere immortali, da Frank Sinatra a Ray Charles, da Charlot a Totò. Un vero e proprio caleidoscopio di volti e luci che si concentrano e si rincorrono con un ritmo che non lascia respiro.