Sabato 4 marzo alle 18, al teatro Pirandello di Agrigento andrà in scena il musical, scritto e diretto da Marco Savatteri, “Nella magia delle fiabe”. Lo spettacolo è inserito nel programma della Sagra del “Mandorlo in fiore 2023”.
Dopo il debutto della scorsa estate a Taormina “Nella magia delle fiabe”, co-prodotto dalla Fondazione Teatro Luigi Pirandello e da “Lo schiaccianoci”, promette di entusiasmare, ancora una volta, grandi e piccini.
Lo spettacolo, con 15 performer professionisti della “Savatteri Produzioni”, racconta di una narratrice messa in crisi da Mirko, un ragazzo dei nostri giorni tutto slang, mosse e TikTok.
Ne deriva un braccio di ferro tra specchio magico e Iphone, in cui la narratrice si ritrova protagonista suo malgrado di un intreccio scomodo che coinvolge vari personaggi classici, reinterpretati da Mirko a suo modo per essere più trendy.
Mirko e la narratrice dovranno trovare un compromesso: riusciranno le fiabe classiche a stare al passo con i tempi? E Mirko tornerà a sognare, almeno per una volta, come fosse un bambino?