Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • “Presente Futuro”, al Libero di Palermo il festival dedicato al teatro contemporaneo

“Presente Futuro”, al Libero di Palermo il festival dedicato al teatro contemporaneo

17 Maggio 2023

20 Maggio 2023

Palermo
Teatro Libero
Ingresso con biglietto
presente futuro

Dal 17 al 20 maggio appuntamento con la diciassettesima edizione del Festival “Presente Futuro”, dedicata alla creazione contemporanea emergente a prevalenza under35. 

La rassegna, dedicato alla scena contemporanea, si pone come luogo di incontro e di confronto tra diverse generazioni di artisti che si muovono ai bordi dei linguaggi performativi. 

Presente Futuro volge sempre di più la propria attenzione alla mobilità internazionale, promuovendo sinergie e residenze con partner di diversi paesi europei. In questa edizione sono previste creazioni in concorso, con in palio diversi premi in denaro, residenze e giornate di programmazione tra Italia, Grecia e Svizzera.

Due progetti fuori concorso: “Après la chronique” di Nicolas Hermansen, progetto performativo della compagnia La [SIC], con il supporto di Fabra i Coats, Fàbrica de Creació e La Blanca Performance Art Lab, vincitore edizione 2019; e il progetto “ROSAROSAEROSAE – La pelle delle immagini”, concept e coreografia di Sara Lupoli con Maria Anzivino, spettacolo di danza contemporanea, vincitore dell’ultima edizione 2022 del festival, prodotto da Art Garag con Korper, PianoBe, Théâtre des Calanques, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

L’edizione di quest’anno abbraccia progetti di danza, di performance partecipativa, nuova drammaturgia, esperienze di realtà aumentata, proponendo compagnie provenienti da Francia, Spagna, Svezia, Messico e da diverse regioni italiane: Asterlizze TeatroEM+Associazione AtacamaCompagnia OltrenotteOcram Dance MovementNaprawskiMargot Theatre CompanyNanouk DanceT.S.O. Teatro Sotto Osservazione e Collettivo LunazioneColectivo BezneiPalabres PalabresErsilia DanzaDiaria.

Il calendario completo degli spettacoli è disponibile sul sito del Teatro Libero di Palermo.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche