Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • “Quasi amici”, Massimo Ghini e Paolo Ruffini in scena a Catania

“Quasi amici”, Massimo Ghini e Paolo Ruffini in scena a Catania

4 Marzo 2023

5 Marzo 2023

Catania
Teatro Metropolitan
Sabato alle 18.00, domenica alle 17.30
Da 30 euro

I biglietti sono acquistabili su Boxol

quasi amici

La brillante coppia composta dai due attori Paolo Ruffini e Massimo Ghini sarà protagonista dello spettacolo teatrale Quasi amici. L’inedito duo sarà in scena al Teatro Metropolitan di Catania sabato 4 e domenica 5 marzo per raccontare come nasce un’amicizia tra due uomini molto diversi tra loro, ma che insieme riusciranno a prendersi cura l’uno dell’altro.

Quasi amici, la trama

Lo spettacolo teatrale è tratto dall’omonimo film francese del 2011 con Francois Cluzet e Omar Sy, nella quale la storia racconta la nascita dell’amicizia tra due uomini ampiamente diversi tra loro per carattere e per estrazione sociale, ma che nonostante queste loro differenze, riusciranno a trovare insieme il modo di cambiare le proprie vite e di aiutarsi a vicenda.

È una storia importante, di quelle che meritano di essere condivise e raccontate con il linguaggio delle emozioni più profonde, quello teatrale. Osservando il percorso che compiono i due protagonisti per crescere, ognuno nella rispettiva vita e in quella dell’altro e di come uno diventi immancabilmente necessario all’altro per poter proseguire indenne, o quasi, il proprio cammino su questa terra.

In questa storia, avviene un vero e proprio miracolo: quello di volersi conoscere per poi diventare dei grandi amici, anche se sotto molti aspetti sono completamente diversi tra loro, sia dal punto di vista culturale, economico e del rispettivo ceto sociale.

Non lo sanno ma i due possiedono un dono che ognuno di noi può donare all’altro ovvero quello della leggerezza, si incontrano per un caso e questo caso farà si che diventino indissolubili, l’uno indispensabile alla vita dell’altro e lenitivo alla ferita fatale che ognuno ha dentro di sé.

I biglietti dello spettacolo

È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro Metropolitan di Catania o sul circuito di prevendita Boxol.

Condividi su