La brillante coppia composta dai due attori Paolo Ruffini e Massimo Ghini sarà protagonista dello spettacolo teatrale Quasi amici. L’inedito duo sarà in scena al Teatro Metropolitan di Catania sabato 4 e domenica 5 marzo per raccontare come nasce un’amicizia tra due uomini molto diversi tra loro, ma che insieme riusciranno a prendersi cura l’uno dell’altro.
Quasi amici, la trama
Lo spettacolo teatrale è tratto dall’omonimo film francese del 2011 con Francois Cluzet e Omar Sy, nella quale la storia racconta la nascita dell’amicizia tra due uomini ampiamente diversi tra loro per carattere e per estrazione sociale, ma che nonostante queste loro differenze, riusciranno a trovare insieme il modo di cambiare le proprie vite e di aiutarsi a vicenda.
È una storia importante, di quelle che meritano di essere condivise e raccontate con il linguaggio delle emozioni più profonde, quello teatrale. Osservando il percorso che compiono i due protagonisti per crescere, ognuno nella rispettiva vita e in quella dell’altro e di come uno diventi immancabilmente necessario all’altro per poter proseguire indenne, o quasi, il proprio cammino su questa terra.
In questa storia, avviene un vero e proprio miracolo: quello di volersi conoscere per poi diventare dei grandi amici, anche se sotto molti aspetti sono completamente diversi tra loro, sia dal punto di vista culturale, economico e del rispettivo ceto sociale.
Non lo sanno ma i due possiedono un dono che ognuno di noi può donare all’altro ovvero quello della leggerezza, si incontrano per un caso e questo caso farà si che diventino indissolubili, l’uno indispensabile alla vita dell’altro e lenitivo alla ferita fatale che ognuno ha dentro di sé.
I biglietti dello spettacolo
È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro Metropolitan di Catania o sul circuito di prevendita Boxol.