Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • “Shakespeare Summer Night”: la stagione estiva del Libero a Villa Filippina a Palermo

“Shakespeare Summer Night”: la stagione estiva del Libero a Villa Filippina a Palermo

16 Giugno 2022

29 Giugno 2022

Palermo
Villa Filippina
20.30
A partire da 10 euro

Info al 392 9199609

Shakespeare Summer Night

Dal 16 al 29 giugno a Villa Filippina andrà in scena la seconda edizione della stagione estiva del Teatro Libero di Palermo. Si chiama Shakespeare Summer Night il progetto che mette insieme alcune produzioni ispirate alle drammaturgie del Bardo, affidandole a giovani artisti della compagnia del Libero.

Quattro gli spettacoli che si alterneranno nello scenario di Villa Filippina nelle prime notti d’estate, concludendo così la 54esima stagione del Libero.

 “Una seconda edizione ambiziosa che parte dalla produzione e dal sostegno ai giovani artisti – ha detto il direttore artistico del Teatro Libero, Luca Mazzone -. Abbiamo scelto quattro riscritture originali che attraversano i testi più conosciuti di Shakespeare, in uno scenario suggestivo quale è il Parco di Villa Filippina”.

Dal 16 al 22 giugno, dalle 20.30, La Tempesta, spettacolo scritto e interpretato da Giuseppe Pestillo e Una tragicissima commedia elisabettiana, di Luigi Maria Rausa. Dal 23 al 29 giugno (con riposo il 24 e 25), sempre dalle 20.30 Pazzo ad arte, diretto e interpretato da Giuseppe Pestillo e Come ci piace di Giada Costa e Giuseppe Vignieri.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche