Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • Tindari Festival 2022, posticipata la data di inizio

Tindari Festival 2022, posticipata la data di inizio

4 Luglio 2022

1 Settembre 2022

Tindari
Teatro Antico
tindari festival

Il Teatro Antico di Tindari si prepara ad ospitare la 66esima edizione del Tindari Festival. Il tema di questa nuova edizione sarà l’accoglienza. Il Tindari Festival si terrà dal 4 luglio al 1 settembre con 16 spettacoli di prosa e 10 serate di musica leggera, poesia, opera lirica e cabaret.

Inizialmente la 66esima edizione del festival avrebbe dovuto prendere il via il 1 luglio, ma la data di inizio è stata posticipata al 4 luglio. Slitta anche l’appuntamento con l’evento dedicato alla Madonna Nera di Tindari, che si terrà il 1 settembre.

Il Tindari Festival avrà come centro focale il teatro antico, ma previsti anche tanti appuntamenti a Villa Pisani, nella Villa Romana e nel centro storico.

Tindari Festival, tra opere classiche e musica leggera

Il Tindari Festival 2022 avrà inizio il 4 luglio con il debutto in Prima Nazionale di “Medea, Confessioni“, per il Premio Renato Palazzi; tra le giovani e talentuose protagoniste, in scena la pattese Noemi Scaffidi.

Tantissimi gli spettacoli in programma, tra questi grande spazio è dedicato ai classici. Andranno in scena la rappresentazione di Supplici di Euripide, la riproduzione della storia di Colapesce e lo spettacolo Storie di Liolà di Mario Incudine, con la Libera Compagnia del Teatro per Sognare della Casa circondariale di Messina diretto da Daniela Ursino.

E poi spazio alla grande musica, con il concerto all’alba del 4 agosto con Max Gazzè, la Carmen e “La dolce vita e musiche nel cinema italiano” a cura del Coro Lirico Sicilian. Grande attesa anche per il Tribute Pink Floyd laser show con Machan Taylor (corista), Scott Page (sax) e Gary Wallis (percussioni) dei Pink Floyd in programma il 20 agosto.

Condividi su