Il Teatro Antico di Tindari si prepara ad ospitare la 66esima edizione del Tindari Festival. Il tema di questa nuova edizione sarà l’accoglienza. Il Tindari Festival si terrà dal 4 luglio al 1 settembre con 16 spettacoli di prosa e 10 serate di musica leggera, poesia, opera lirica e cabaret.
Inizialmente la 66esima edizione del festival avrebbe dovuto prendere il via il 1 luglio, ma la data di inizio è stata posticipata al 4 luglio. Slitta anche l’appuntamento con l’evento dedicato alla Madonna Nera di Tindari, che si terrà il 1 settembre.
Il Tindari Festival avrà come centro focale il teatro antico, ma previsti anche tanti appuntamenti a Villa Pisani, nella Villa Romana e nel centro storico.
Tindari Festival, tra opere classiche e musica leggera
Il Tindari Festival 2022 avrà inizio il 4 luglio con il debutto in Prima Nazionale di “Medea, Confessioni“, per il Premio Renato Palazzi; tra le giovani e talentuose protagoniste, in scena la pattese Noemi Scaffidi.
Tantissimi gli spettacoli in programma, tra questi grande spazio è dedicato ai classici. Andranno in scena la rappresentazione di Supplici di Euripide, la riproduzione della storia di Colapesce e lo spettacolo Storie di Liolà di Mario Incudine, con la Libera Compagnia del Teatro per Sognare della Casa circondariale di Messina diretto da Daniela Ursino.
E poi spazio alla grande musica, con il concerto all’alba del 4 agosto con Max Gazzè, la Carmen e “La dolce vita e musiche nel cinema italiano” a cura del Coro Lirico Sicilian. Grande attesa anche per il Tribute Pink Floyd laser show con Machan Taylor (corista), Scott Page (sax) e Gary Wallis (percussioni) dei Pink Floyd in programma il 20 agosto.