Cerca
Close this search box.

San Vito Lo Capo si colora: torna il Festival internazionale degli Aquiloni

23 Maggio 2022
San Vito Lo Capo
Via Faro
Ingresso libero

Programma completo sulla pagina Facebook dell’evento

festival internazionale degli aquiloni

San Vito Lo Capo tornerà a essere la spiaggia più colorata d’Italia. Dal 23 al 29 maggio l’appuntamento con la XII edizione del Festival internazionale degli Aquiloni.

Il borgo marinaro per sette giorni si animerà di colori e allegria grazie a tutti gli appassionati di aquiloni. La rassegna, nata nel 2009, è ormai un appuntamento fisso per grandi e piccini di tutto il mondo.

Oltre ai laboratori per bambini, quest’anno l’evento si arricchirà anche di momenti di degustazione, intrattenimento e spettacoli. Tutti i giorni, nel Villaggio del Vento, sarà possibile gustare un ottimo street-food sia a pranzo che a cena; il Giardino del Vento, un vero “museo” a cielo aperto, ospiterà installazioni che si muovono con il vento, dove i più piccoli potranno divertirsi con giochi di gruppo o dedicarsi alla creazione di piccoli aquiloni. 

Ricco, come sempre, il programma del festival prevede esibizioni durante tutta la giornata: gli aquiloni acrobatici inizieranno il loro volo al mattino e lasceranno spazio la sera ai voli notturni, particolarmente suggestivi, con il loro gioco di luci e suoni.

Condividi su