Torna Bagli, Olio e Mare l’appuntamento con l’enogastronomia siciliana. La location è la suggestiva Baia Santa Margherita, tra Castelluzzo e Macari, dal 29 al 31 luglio.
Durante la manifestazione sarà possibile gustare menù con pesce azzurro appena pescato e fritto sul posto in una padella gigante. Il tutto accompagnato dal profumato olio di frantoio di Castelluzzo.
Bagli, olio e Mare propone ogni giorno un menù diverso alla scoperta della cucina locale, un mix di sapori genuini provenienti dalle cucine dei contadini e dei pescatori. Dalle busiate con pesto alla trapanese ai bucatini con sarde e finocchietto da gustare a pranzo dalle ore 12.00 alle ore 15.30 o a cena dalle ore 19.00 alle 22.00. Il prezzo della degustazione è 15€.
Cibo e non solo
Ma non solo cibo. Ogni giorno la Baia di Santa Margherita ospiterà le esibizioni di parapendio delle “Coppole volanti”; e poi spazio ai momenti musicali.
Su prenotazione, sarà inoltre possibile effettuare escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva dello Zingaro, in collaborazione con il personale della Riserva. E ogni sera sono previsti spettacoli musicali.
Tutti i dettagli nel programma.
Se amate le degustazioni e il cibo di strada non perdetevi l’appuntamento con Stragusto, il festival dedicato allo street food.