“Trapani Comix and Games”: il festival per veri appassionati a Villa Margherita

21 Maggio 2022
Trapani
Villa Margherita
Da 10 euro

Info e biglietti sul sito della manifestazione

Trapani Comix and Games

Torna per la terza edizione il Trapani Comix and Games, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio 2022, a Trapani, negli spazi della Villa Margherita.

Si tratta di un festival che riunisce gli appassionati di fumetti, games, giochi di ruolo e ovviamente cosplayer. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cultura pop, dei fumetti e dei videogiochi, pronto a stupirvi con grandi sorprese.

Il programma è ancora top secret, ma ospite d’eccezione sarà la leggendaria Cristina D’Avena, che arriva per la prima volta a Trapani. Il Trapani Comix and Games si svolgerà dal vivo e rispetterà le norme di sicurezza vigenti, per permettere a tutti quanti di godersi la fiera al meglio. Inoltre, quest’anno, in programma anche alcuni eventi in streaming per coinvolgere anche chi non potrà presenziare all’evento.

La manifestazione prevede ovviamente un contest aperto a a tutte le categorie di cosplayer, il Cosplay Italian Cup. I partecipanti (previa iscrizione in loco) saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore.

La locandina è stata realizzata dal fumettista Simone Buonfantimo. Classe 1987, ha collaborato alla realizzazione dei layout per la graphic novel de Il Risveglio della Forza, settimo episodio della saga; ha disegnato numerosi volumi della come Captain Marvel, Hulk vs Thor, X Men, Black Widow. 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche