Cerca
Close this search box.

A Tortorici rivivono gli antichi mestieri: il Presepe Vivente Oricense

5 Gennaio 2023
Tortorici
Centro storico
Dalle 17.00 alle 21.00
Ingresso gratuito
presepe vivente oricense

Dopo tre anni di stop il centro storico di Tortorici accoglierà nuovamente il Presepe Vivente Oricense per la sua terza edizione.

Organizzato dall’Associazione Giovani Oricensi, vede la partecipazione di tutta la comunità e di decine e decine di volontari che, tra le viuzze del pittoresco centro nebroideo, rappresenteranno la Natività tra i mestieri di una volta.

Ambientato tra le scalinate e gli angoli più caratteristici del centro del paese, il Presepe Vivente Oricense avrà come protagonisti i figuranti in costume d’epoca, che daranno vita a mestieri e arti di tempi passati: dal falegname al fabbro, artigiani, lavandaie, pastori e angeli, rappresentando le scene di vita quotidiana, mentre nelle vie del borgo sfileranno i musicisti con il loro repertorio di canti di Natale.

Il Presepe vivente a Tortorici accoglierà i visitatori il 5 gennaio dalle 17.00, quando è previsto l’arrivo dei pastori che, partendo da Piazza Mazzini, percorreranno la via Vittorio Emanuele per recarsi in Piazza Duomo ad adorare il Messia. A seguire, lungo lo stesso percorso, sfileranno i re Magi.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche