Cerca
Close this search box.

“Caccamo natura produttiva”, la fiera di eccellenze agricole e gastronomiche

8 Ottobre 2022

9 Ottobre 2022

Caccamo
Piazza Duomo
Sabato dalle 17.00, domenica dalle 10.00
Ingresso gratuito

Info e programma completo sulla pagina Facebook dell’evento

caccamo natura produttiva

Appuntamento a piazza Duomo a Caccamo per il weekend di sabato 8 e domenica 9 ottobre. “Caccamo Natura Produttiva – Itinerari enogastronomici e di cultura”, iniziativa di promozione dei prodotti agroalimentari siciliani, promossa dal Comune di Caccamo, con il sostegno dell’assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea della Regione Siciliana e con il supporto progettuale ed operativo dell’associazione Significa Palermo ETS.

La manifestazione prevede diverse attività e si propone come un appuntamento in due giornate per la promozione di varie prelibatezze agroalimentari siciliane. Al centro la cultura casearia e olivaria, insieme ai grani e alla salsiccia che rappresentano risorse del territorio siciliano riconosciute a livello regionale.

L’Area espositiva, con stand in piazza Duomo, ospiterà produttori caccamesi e produttori provenienti da diverse province della Sicilia insieme ad aziende della provincia di Palermo, che avranno modo di esporre le proprie proposte agricole e gastronomiche, di incontrare i consumatori e di proporre degustazioni nel corso della giornata.

Sempre in piazza Duomo sarà presente l’Area Seminari. Nel corso delle due giornate, sono previsti diversi momenti seminariali e di narrazione, durante i quali produttori ed esperti affronteranno temi connessi con la produzione agricola, presenteranno i prodotti, illustrandone il percorso produttivo e le qualità agroalimentari e raccontando la realtà che sono all’origine e si celano dietro a ciascun prodotto.

L’appuntamento sarà anche una rinnovata occasione, per i cittadini di Caccamo e per i visitatori, di godere delle straordinarie bellezze artistiche del borgo dalla storia millenaria che vanta il castello medievale più grande e meglio conservato della Sicilia.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche