Sitoveloce.it
Home > Incontri Culturali > Stromboli diventa “L’Isola dei poeti”: concorso di poesia 2024

Stromboli diventa “L’Isola dei poeti”: concorso di poesia 2024

Stromboli ospita poeti da tutta Italia per la seconda edizione del concorso “L’Isola dei Poeti”, un evento che celebra il connubio tra poesia e natura nell’isola vulcanica.
31 Agosto 2024
1 Settembre 2024
Stromboli (Me)
Anfiteatro Eos
Vari orari
Ingresso libero
stromboli isola dei poeti 2024
stromboli isola dei poeti 2024

Il 31 agosto e 1 settembre 2024, la magica isola di Stromboli si trasformerà nuovamente nell’“Isola dei Poeti”, accogliendo poeti provenienti da tutta Italia per la seconda edizione del concorso di poesia. Dopo il successo del festival poetico “Il Federiciano” ad Augusta, il direttore artistico Giuseppe Aletti porta l’arte della poesia in uno dei luoghi più suggestivi delle Isole Eolie.

La premiazione avrà luogo sabato 31 agosto 2024 alle ore 17:00 presso l’Anfiteatro Eos, realizzato in roccia lavica, con una vista mozzafiato sul Mediterraneo. In questo scenario unico, i poeti finalisti leggeranno le loro composizioni, e al termine verranno annunciati i primi 10 classificati e i vincitori dei Super Premi, tra cui un emozionante giro in barca intorno all’isola. Il concorso intende esaltare il connubio tra Poesia e Natura, riscoprendo la dimensione umana in un luogo di straordinaria bellezza.

Public Adv

Stromboli, con la sua storia ricca di arte e cultura, è stata fonte di ispirazione per molti artisti nel passato, inclusi Roberto Rossellini e Ingrid Bergman. L’isola continua questa tradizione con il concorso poetico, che si prolungherà anche domenica 1 settembre, con l’Estemporanea di Poesia. Dalle ore 10:00, i poeti riceveranno le tracce per comporre una poesia ispirata alle bellezze di Stromboli, con la possibilità di leggere le loro opere nella suggestiva cornice del Giardino dell’arte di Salvatore Russo alle 21:30.

Questo evento poetico rappresenta un’opportunità unica per vivere l’arte in uno dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo, sotto il cielo stellato di Stromboli, illuminato da candele che creano un’atmosfera magica e indimenticabile.

Condividi su

Altri Eventi IN SICILIA

Sitoveloce.it