Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Mostre
  • Giovanni Iudice, trent’anni di opere in mostra a Modica

Giovanni Iudice, trent’anni di opere in mostra a Modica

7 Dicembre 2022

5 Febbraio 2023

Modica
Ex convento del Carmine
Dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 20.00
2.50 euro
giovanni iudice

L’arte del siciliano Giovanni Iudice sarà la protagonista della mostra a lui dedicata, in programma dal 7 dicembre e visitabile fino al prossimo 5 febbraio nel suggestivo spazio espositivo dell’ex convento del Carmine di Modica.

Una mostra antologica – organizzata dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica – che racconta trent’anni di arte, con opere realizzate dal 1992 al 2022, attraverso un percorso artistico che viene composto grazie alla disponibilità di importanti collezioni private.

L’esposizione celebra l’artista gelese, che si è imposto all’attenzione della critica nazionale per il suo particolare segno e per la capacità di imprimere sulle tele le più belle emozioni dell’anima. Sessanta opere, provenienti da prestigiose collezioni, rappresentative dell’intera esperienza pittorica di Giovanni Iudice, dai primi disegni degli anni Novanta fino ai lavori contemporanei.

Trent’anni di storia, di cicli diversi, di ritorni e di sperimentazioni, rappresentati attraverso gli occhi e la mano di un artista sensibile che sa interpretare le bellezze di una terra, del suo popolo e di quanti l’hanno attraversata.

Condividi su