Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Palermo
  • “Trofeo Legalità Rotary”: la seconda edizione a Palermo

“Trofeo Legalità Rotary”: la seconda edizione a Palermo

24 Marzo 2024
Palermo
Piazza Castelnuovo
Dalle 10.00

Info e iscrizioni al numero 388 0554711

trofeo della legalità rotary

Appuntamento domenica 24 marzo alle 10.00, con partenza e arrivo in Piazza Castelnuovo Palermo, con la seconda edizione del Trofeo Legalità Rotary, che da quest’anno prende anche il nome di Giro podistico internazionale di Palermo.

La gara inserita nel calendario nazionale Fidal, livello Bronze, sarà valida come Campionato regionale di Società Assoluto di corsa su strada sui 10 km e sarà seguita da un passeggiata non competitiva che vedrà insieme diversamente abili e normodotati, uniti nel segno della inclusione e della condivisione. 

L’evento è organizzato dall’ASD Sicilia Running Team in collaborazione con i Rotary ClubPalermo, Palermo Est, Palermo Ovest, Palermo Monreale, Palermo Sud, Bagheria, Palermo Baia dei Fenici, Palermo Mondello, Palermo Libertà, e con la Scuola Atletica Berradi 091. Tante realtà insieme per dar vita alla seconda edizione del Trofeo Legalità Rotary che, quest’anno, vedrà anche la partecipazione di atleti diversamente abili.

Madrina della manifestazione sarà Annalisa Minetti, cantante, presentatrice e atleta paralimpica, che ha perso completamente la vista a causa di una malattia genetica degenerativa dell’occhio.

I due momenti sportivi più importanti saranno la gara podistica, che vedrà al via atleti d’élite e podisti amatoriali, e la passeggiata ludico motoria aperta ai più piccoli. Quest’ultima vedrà coinvolti diversi giovanissimi studenti del capoluogo. La passeggiata sarà guidata da Rachid Berradi, già primatista italiano nella distanza della mezza maratona, da anni impegnato in iniziative volte alla promozione della legalità e al contrasto dell’emarginazione sociale attraverso lo sport.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche