Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Messina
  • “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)”, lo spettacolo al PalaCultura di Messina

“Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)”, lo spettacolo al PalaCultura di Messina

10 Novembre 2023
Messina
PalaCultura Antonello da Messina
21.00
vegeta è morto

Dopo il successo al MessinaCon, Gianluca Iacono (doppiatore storico di Vegeta e di Gordon Ramsay) porta a Messina il 10 novembre lo spettacolo teatrale “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)” nell’Auditorium del Palacultura dalle 21.00.

Nel corso dello spettacolo Gianluca si troverà a interagire con gran parte dei personaggi doppiati da lui, ma anche con se stesso. Per mettere in scena l’eterogeneità dei personaggi a cui ha dato voce, si è pensato di rivolgersi a tre artisti con stili diversi (stile manga per i personaggi Anime, stile realistico per gli attori in carne ed ossa e stile cartoon per i pupazzi).

L’elemento multimediale è infatti una delle caratteristiche preponderanti dello spettacolo: la scenografia non avrà mai elementi fisici, ma sarà del tutto a video: saranno le video proiezioni a dar vita a tutto ciò con cui interagirà l’attore in scena.

Oltre a dar vita una moltitudine di personaggi digitali, la scenografia virtuale funzionerà anche come strumento per permettere al Gianluca del presente di dialogare con diversi Gianluca del passato.

Non mancherà neanche un elemento più concettuale: i pensieri e le voci dell’attore, infatti, nello sforzo di mettere ordine nella propria testa, daranno vita a una sorta di Tetris di colori, suoni e voci.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche