Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Musica
  • “Naviganti”, il primo Buskers Festival a San Vito Lo Capo

“Naviganti”, il primo Buskers Festival a San Vito Lo Capo

17 Giugno 2022

19 Giugno 2022

San Vito Lo Capo
Centro città
Dalle 20.30
Ingresso gratuito
Naviganti

Da venerdì 17 e fino a domenica 19 giugno una ciurma di circensi approderà a San Vito Lo Capo per dare vita a Naviganti. Si tratta del primo Buskers Festival del borgo dalla tradizione marinara.

San Vito Lo Capo è pronta ad accogliere la magia che solo gli artisti di strada, dentro le loro valigie scalcagnate, sanno portare. Il primo Buskers Festival del borgo è organizzato dall’amministrazione comunale che lo ha fortemente voluto e promosso, con la produzione esecutiva dell’ associazione Cantiere7 e la direzione artistica affidata a Riccardo Strano.

Per tre giorni trampolieri, trapezisti, giocolieri, clown, acrobati professionisti animeranno cinque piazze tra suspance e risate.

Tra le compagnie che si esibiranno vi sono, dall’Argentina, i “Cia Autoportante” con la loro storia d’amore raccontata sopra un filo teso; il fantasista “Burza” con la corda molle; gli “Sbadaclown” degli acrobati molto clowneschi e tanti altri. Ma lo spettacolo speciale sarà Wipe Out. Quattro giovani artisti di circo provenienti da Italia e Francia si esibiranno davanti la Fortezza tra equilibrismi su di una scala e acrobazie aeree cercheranno di surfare la scena di San Vito.  

Condividi su

ti potrebbe interessare anche