Estate Pollinese

“Luna Piana 2022”: musica, teatro e danza ad Augusta

2 Luglio 2022

13 Agosto 2022

Augusta
Anfiteatro Thalos
21.00
Ingresso con ticket

Ulteriori info sulla pagina Facebook dell’evento

luna piana 2022
luna piana 2022

Parte il 2 luglio Luna Piana 2022, rassegna di musica, teatro e danza che si svolgerà nell’Anfiteatro Thalos di Augusta.

Una rassegna culturale che vedrà avvicendarsi sul palcoscenico del suggestivo anfiteatro i concerti di Vincenzo Spampinato, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Vincenzo Zitello; nonché il recital di musica e teatro in onore di Giovanni Verga, legati dal filo sottile della divulgazione della bellezza.

Estate Pollinese

Luna Piana 2022, il programma

La rassegna parte sabato 2 luglio con il concerto del direttore artistico Vincenzo Spampinato dal titolo Fioriranno i mandorli sulla luna. Si prosegue venerdì 15 luglio, con Eugenio Finardi, Mirko Signorile e Raffaele Casarano e il loro Euphonia Suite. Si tratta di un unico lungo brano che trasporta l’ascoltatore in un percorso emozionale, attraverso pezzi del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati e riletti come meditazioni sull’umana condizione.

Sabato 23 luglio arriva con Arpa Mundi il compositore e polistrumentista di fama mondiale Vincenzo Zitello, primo divulgatore e musicista a suonare l’arpa celtica in Italia. Un artista che annovera collaborazioni come quella con Franco Battiato, Ivano Fossati, Pfm e che con la sua musica è capace di regalare suggestioni da sogno.

Spazio all’incontro tra teatro e musica venerdì 5 agosto, con un tributo a Giovanni Verga nello spettacolo Verga in jazz. Nel centenario dalla morte del grande scrittore, andrà in scena un recital con le pagine più belle dello scrittore. Sul palco gli attori Luana Toscano e Santo Santonocito accompagnati dal pianoforte del jazzista Alberto Alibrandi e la complicità vocale di Licia Mazzamuto.

La rassegna si concluderà sabato 13 agosto, con Fabio Concato e il suo Musico Ambulante Tour 2022. Un concerto tra nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate; lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza.

Condividi su

Altri Eventi IN SICILIA