Quinta edizione per il “Messina Street Food Fest“, che arriverà a Piazza Caroli, con il tradizionale food village, da giovedì 12 a domenica 15 ottobre.
Tra le novità di quest’anno la presenza ai fornelli degli amati show cooking solidali, del popolarissimo chef Andy Luotto nella giornata inaugurale del 12 ottobre. Sempre giovedì 12, sul palco allestito in piazza si esibirà il cantante messinese Delvento, reduce dal successo alle audition di X Factor.
Saranno 54 le casette del food: le specialità di cibo da strada proposte spazieranno dai grandi classici della gastronomia messinese, al ritorno di specialità nazionali molto apprezzate nelle prime edizioni, come le bombette pugliesi e il panino con il lampredotto toscano, a tante new entry accuratamente selezionate tra le centinaia di proposte arrivate.
Oltre ad Andy Luotto si esibiranno ai fornelli due chef stellati, Giuseppe Raciti, ristorante Zash di Riposto e Nino Ferreri, ristorante Limu di Bagheria, altre grandi firme della ristorazione, talenti emergenti e nomi anche legati al mondo della pizza, negli ultimi tempi sempre più sotto i riflettori grazie ai riconoscimenti assegnati dal “Gambero Rosso”. Il tema è la valorizzazione del pesce locale.
Per info e dettagli sul programma consultare il sito ufficiale del Festival.